COME PARTECIPARE A MERCATIAMO

- Produttori agricoli, cooperative sociali agricole e trasformatori

Aderenti al Sistema di Garanzia Partecipata (PGS) e che inoltre siano:

  • biologici o biodinamici, certificati secondo il reg. CEE 834/07 e successive modifiche,

oppure

  • autocertificati (ovvero che conoscano ed applichino in modo rigoroso il disciplinare reg. CEE 834/07 pur non avendo una certificazione ufficiale).

Sono ammessi trasformatori che privilegino l'utilizzo di materia prima propria o reperita da altri produttori partecipanti al mercato.

-Botteghe e associazioni del Commercio Equosolidale

-Editori e librai
che promuovano lo sviluppo locale sostenibile, le culture dei territori, l'educazione ambientale, ecc.

-Associazioni, gruppi, cooperative e singoli artigiani
che promuovono la finanza e l'energia etica, il risparmio energetico, l'assicurazione etica, la sostenibilità  ambientale, la corretta gestione dei rifiuti, lo scambio di beni, il baratto, il riuso, il riciclo, l'educazione ambientale, alimentare e fisica, l'inclusione sociale, la solidarietà , la multiculturalità .

COME PARTECIPARE


Per partecipare a MERCATIAMO:

Ai produttori agricoli, cooperative sociali agricole e trasformatori verrà  in seguito richiesto di aderire al percorso PGS (per maggiori informazioni sul percorso di garanzia partecipata: www.desparma.org/pgs).
Ogni produttore/trasformatore accetta di ricevere visite presso l'azienda da parte di MERCATIAMO / PGS del DES Parma, che svolgerà  un controllo sociale e partecipato per verificare le produzioni e metodologie utilizzate.
Nel caso si riscontrassero situazioni non conformi al regolamento MERCATIAMO inviterà a risolvere le irregolarità , pena l'esclusione o la non ammissione al mercato.

Per ulteriori informazioni: 366 4132958

Top